Qualcuno potrebbe pensare che fumare narghilè ad Amsterdam sia pura eresia, ma come avrete ben capito la nostra unica droga si chiama Shisha.
E allora perché non provarlo nel miglior lounge della capitale?
Dopo una veloce cena con menu messicano decidiamo di andare, dopo accurate ricerche, all'Hookah Lounge Amsterdam.
Il proprietario ci fa accomodare sui divani e già notiamo che il locale è ben frequentato e quasi tutto pieno.
L'impressione è subito positiva e nella maggior parte delle volte è un segno indistinguibile
LA FUMATA
L'impronta del locale è moderna e di conseguenza lo sono anche i narghilè.
Alcuni sono Amy, altri molto simili alla casa tedesca e su tutti è presente il camino con carbone rigorosamente vegetale.
La fumata è piacevole e duratura con una buona selezione di tabacchi dai più classici alla mela a quelli più ricercati come cookies. Il servizio carbone impeccabile. Benché il locale non sia molto grande lo staff è numeroso e sempre attento.
Siamo usciti davvero soddisfatti da questa esperienza nord europea.
LOCATION
Leggermente defilato dal caotico centro ma facilmente raggiungibile con il tram, precisamente sopra Vondelpark, in una via dove sono presenti negozi e ristoranti si distingue l'insegna "Hookah Lounge", soprattutto quando cala il buio ed iniziano ad accendersi luci e led.
Come dicevamo lo stile è moderno con sedute in pelle, tavolini bassi, luci più o meno soffuse e schermi piatti che proiettano film o video di musica hip hop che vi accompagnerà come sottofondo musicale per tutta la serata.
Possiamo dire un simil Prestige di Francoforte.
Il costo del narghilè è di 12 € e nel menu potrete trovare una buona varietà di bevande e cocktail. Noi vi consigliamo il tè marocchino con foglie di menta, spettacolare.
TOP
Fumata molto buona
Location
Staff
DOWN
Non molti posti
Indirizzo: Kinkerstraat 346 1053GE Amsterdam
SHISHA RATE: 4/5
Credits: D.S. Hookah Bros